Il servizio di diagnosi delle intolleranze RECALLER PROGRAM è un sistema integrato innovativo ed unico . Utilizza infatti  una visione d’insieme ed una metodologia di approccio tali da fornire al paziente un aiuto quotidiano nel recupero della tolleranza. Questo test ha dato prova di affidabilità e sicurezza,e non si limita ad indicare eventuali alimenti come “nemici”,ma  ne consiglia le alternative ed una tecnica di reintroduzione particolare che non comporta la loro esclusione totale dalla dieta.

Infatti,con una tecnica simile allo svezzamento, anche gli alimenti non tollerati saranno presenti nella dieta, ma solo in alcuni giorni della settimana, utilizzando il principio della graduale reintroduzione e progressiva rotazione degli alimenti. In questo modo l’infiammazione da cibo risulta controllata, acquistando tonicità e benessere, senza rinunciare ai cibi gustosi e naturali.

RECALLER TEST è frutto dell’applicazione degli studi del Dott. Attilio Speciani,allergologo ed immunologo  che da oltre 30 anni opera come medico con una costante e quotidiana integrazione della medicina naturale con la metodologia scientifica.Docente di Nutrizione per medici e farmacisti  nei Master  di Fitoterapia nelle università di Bologna e Milano,è Medical Practitioner a Londra e Active Member della New York Academy of Science . Direttore sanitario di GEK srl,è responsabile scientifico del sito www.RecallerProgram.com e del sito di medicina www.eurosalus.com,uno dei portali di medicina ,salute e benessere più letti e visitati in Italia.

Cons_intolleranze_02

Come si effettua il test?

Il test può essere eseguito in qualsiasi momento della giornata. Ogni paziente deve aver seguito nei mesi precedenti un’alimentazione che non escluda nessun alimento.

Sarà la Dott.ssa Paola Villa,la nostra biologa,ad assistere il paziente nell’esecuzione del piccolo autoprelievo dal polpastrello e consegnare i materiali informativi. Successivamente il campione verrà inviato al laboratorio e centro GEK srl di riferimento,dove lo staff medico referterà i dati analitici inviando i risultati. Ogni risultato è corredato da indicazioni nutrizionali personalizzate ed eventuali integrazioni alimentari necessarie. Nel nostro staff Recaller, la Dott.ssa Federica Garetto è  sempre a disposizione per accompagnare il paziente nel percorso nutrizionale,fornendo delucidazioni e suggerimenti per applicare quotidianamente le indicazioni del test.